S. Maddalena in Val di Funes

S. Maddalena in Val di FunesS. Maddalena in Val di Funes incorniciata da pendii boscosi e le cime delle Odle si crogiola in bellezza. Proprio per questo panorama l’Alto Adige – Suedtirol è famoso nel mondo!

Parco naturale Puez-Odle

Parco naturale Puez-OdleFondato nel 1977, il parco naturale di 10.000 ettari è un vero paradiso escursionistico e naturale. La Val di Funes è parte di questo paradiso e dalla nostra casa “Tannenburg” potete godere ogni giorno delle bellezze naturalistiche del parco “Puez-Odle”.

La casa del Parco

La casa del ParcoIl nuovo Centro Visitatori del Parco “Puez-Odle” è situato nel centro di S. Maddalena, a pochi minuti dalla casa Tannenburg. Il Centro si è posto come obiettivo di avvicinare la natura al visitatore – ed è particolarmente invitante nelle giornate di pioggia. I 5 settori espositivi offrono qualcosa per tutti i gusti. Dalla veduta aerea del Parco, al percorso geologico, al mondo della sua Flora e Fauna c’è molto da scoprire ed imparare.

 

Palestra di roccia

Palestra di roccia

Divertimento puro! Nei 6 percorsi della palestra di roccia in Val di Funes vi attendono esperienze adrenaliniche per tutti i gusti grazie ai diversi gradi di difficoltà. Piccoli o grandi, giovani o anziani, divertimento e azione per tutti sono garantiti! www.hochseilgarten-villnoess.it

 

La montagna in cucina - Val di Funes

La montagna in cucina - Val di Funes

Attenzione buongustai e camminatori! In primavera vi aspetta un escursione particolare ai rifugi. In Val di Funes si trovano molti tipici rifugi che viziano gli escursionisti affamati con specialità della cucina sudtirolese. Sotto il motto “la montagna cucina” però, i gestori e gli chef danno il massimo!

 

“Speckfest” – Festa dello Speck in Val di Funes

Festa dello Speck in Val di FunesOgni anno a S. Maddalena tutto gira intorno allo Speck! La ormai leggendaria festa offre accanto alle specialità culinarie ogni sorta di folclore. L’atmosfera rilassata e socievole incanta turisti e nostrani. www.speckfest.it