Le Perle alpine – „Alpine Pearls“ – vacanze in mobilità dolce nei posti più belli delle Alpi

Il nostro comune fa parte all’associazione Alpine Pearls ed è perciò specialista per la vacanza responsabile:
Ecologica, ma con tutti i comfort. L’associazione Alpine Pearls non è solo sinonimo di tutela del clima e dell’ambiente attraverso la mobilità dolce, ma è anche impegnata nel preservare la diversità culturale delle Alpi. Offriamo mobilità dolce associata al rilassamento consapevole e avventure speciali in mezzo alla natura – vacanze di prima classe!

Le 27 Perle delle Alpi si impegnano a promuovere vacanze in mobilità dolce. Tutte le nostre località rispettano i più elevati criteri di qualità e forniscono una garanzia assoluta di vacanze senza stress, all’insegna della tutela del clima e della sostenibilità. Il concetto di mobilità dolce è il fulcro della filosofia di Alpine Pearls: attività ecocompatibili per il tempo libero, zone pedonali e una mobilità assicurata grazie a efficaci servizi di trasporto sono i capisaldi dell’offerta. Tanti buoni motivi per scegliere di fare a meno dell’automobile!

Mobilità dolce

Mobilità dolce significa utilizzare per spostarsi soluzioni ecocompatibili, a tutela del clima. Le vacanze sono l’occasione giusta per scoprire che si può arrivare ovunque anche senza auto, godendosi il piacere di una mobilità senza stress. Nelle Perle delle Alpi la mobilità ecocompatibile è garantita, dall’arrivo in treno e in autobus alle moltissime attività per il tempo libero durante il soggiorno. E goditi la montagna a piedi, in sella a un cavallo o con la mountain-bike o E-bike. Darai un grosso contributo alla tutela dell’ambiente e della natura e potrai goderti i giorni più belli dell’anno in modo consapevole e senza stress.

Per saperne di più:www.alpine-pearls.com

Per la vostra vacanza perfetta: la nostra promessa come „oste delle Perle Alpine“

  • Ci identifichiamo con l’idea della mobilità dolce. La protezione dell’ambiente ci sta a cuore e ci impegniamo a favore del mantenimento del clima e del risparmio energetico
    Agli ospiti consigliamo offerte di mobilità dolce e per nelle loro gite consigliamo di inserire attività ecologiche e a protezione dell’ambiente
  • Vi informano i turisti sulla possibilità di raggiungere la meta in treno o autobus e
    consigliano vivamente di prendere in considerazione una vacanza senz’auto.
  • Grazie alla posizione del nostro alloggio è possibilie di raggiungere praticamente tutte le mete d’escursione della nostra regione tramite autobus o treno.
  • Come „oste delle Perle Apline“ siamo orgogliosi di far parte di un’iniziativa alpina che si impegna a favore del viaggiare ecologico.

Perchè la nostra natura lo merita:

Impegnatevi anche voi perchè la nostra valle possa continuare a rispettare i criteri delle Perle Alpine („Alpine-Pearls“)

Il viaggio in treno è più ecologico e rispetta il microclima, e inoltre è anche più rilassante. Le Alpi presentano un panorama che rende il viaggio un’esperienza indimenticabile.

Se arrivate in auto:
Se preferite di arrivare con la macchina, consegnateci le chiavi della macchina almeno per 5 giorni.

Sarete poi premiati con una diploma delle „Perle Apine“ che farà onore al vostro impegno ecologico e a favore dell’ambiente. Inoltre vi regaleremo un cesto pieno di specialità diverse tutte tipiche di Funes.

Orari dei collegamenti
www.trenitalia.com
www.ferrovie.com
www.sad.it
www.oebb.at
www.sbb.ch
www.bahn.de